flc cgil

Leggi la rassegna stampa della Conoscenza – 27 giugno 2017

Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 27 giugno 2017.

FLC informa – Diplomati magistrali entro 2001-2002: ricorso al TAR per inserimento nella graduatoria ad esaurimento (flcgilromaelazio.it)

L’Ufficio Legale Regionale FLC CGIL Roma e Lazio sostiene la presentazione del ricorso al TAR del Lazio per l’inserimento in GaE dei diplomati magistrali entro l’a.s. 2001/2002.

FLC informa – Il termine per la valutazione delle domande di supplenza del personale docente slitta al 13 luglio 2017. La pressione dei lavoratori e della FLC CCGIL ha avuto il suo effetto (flcgil.it)

II MIUR ci ha comunicato che il termine di lavorazione delle domande da parte delle scuole non è più il 30 giugno.

Ricerca – “Conta la ricerca, non la rivista!” ANVUR smentita da 12 premi Nobel (ROARS)

La Fondazione Nobel ha diffuso un video intitolato “The research counts, not the journal!” dove alcuni premi Nobel prendono una posizione netta contro l’uso degli impact factors per valutare la qualità della ricerca.

Mobilità – Senza vincolo una chance in più di avvicinamento ma per pochi (Marco Nobilio – ItaliaOggi)

Al via le assegnazioni provvisorie. I rappresentanti dei sindacati rappresentativi della scuola Cgi, Cisl, Uil Snals e Gilda-Unams hanno siglato il 21 giungo scorso l’ipotesi di contratto integrativo sulla mobilità annuale. E si attende solo che l’amministrazione fissi i termini delle operazione per procedere con le domande.

Assegnazioni provvisorie – La sfida dei tempi (Alessandro Ricciardi – ItaliaOggi)

La Fedeli cede sullo svincolo triennale, ma vuole tutti i prof in cattedra da metà settembre.

Firma l’appello “Schiaffo alla democrazia”

   WDGET FACEBOOK

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto