Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 28 aprile 2017.
FLC Informa – Scuola: da Tivoli arriva un’importante sentenza grazie alla tutela della FLC CGIL (flcgilromaelazio.it)
Il Tribunale di Tivoli riconosce il diritto di una lavoratrice alla riammissione in servizio ai fini della maturazione dei periodi contributivi necessari alla pensione.
Scuola – Fondi Pon alle paritarie, no Ue: Miur chiede di cambiare la legge e accantona risorse (Alessandro Giuliani – La Tecnica della Scuola)
Le scuole paritarie entreranno in concorrenza con quelle statali per l’aggiudicazione delle risorse del Pon, il Programma operativo nazionale. Tanto che una parte dei finanziamenti sono state già accantonate per essere destinate alle scuole paritarie. E ciò, malgrado la Commissione europea fosse contraria.
Università – Università in declino: sempre meno ricerca, sempre peggiore didattica (Roars)
L’università pubblica italiana declina, necessariamente e qualunque cosa ne dica la politica. Declina perché non è possibile mantenere i livelli della ricerca e della didattica che erano stati raggiunti nel passato.
Letture – La paura dell’interrogazione di educazione fisica, e di tutto il resto (Annalena Benini – Il Foglio)
La storia di una mamma, delle paure provate e malcelate, quelle sue e della figlia di dieci anni, terrorizzata dalle interrogazioni del prof. di educazione fisica sull’apparato respiratorio.