Leggi la rassegna stampa della Conoscenza – 8 maggio 2017

Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie dell’8 maggio 2017.

FLC informa – La Cgil in piazza: «Adesso la Carta dei diritti universali» (Antonio Sciotto – il Manifesto)

Due manifestazioni a Roma davanti a Palazzo Vidoni per i contratti pubblici e lo stop al precariato. A San Giovanni Bosco per celebrare la vittoria su voucher e appalti e lanciare le prossime lotte

Scuola – Per la stabilizzazione dei docenti pronte altre 12-15mila cattedre (Claudio Tucci – Il Sole 24 Ore)

Il condizionale è ancora d’obbligo: le trattative, tecniche e politiche, proseguite anche ieri, a palazzo Chigi, tra la ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, e il collega dell’Economia, Pier Carlo Padoan, accompagnati dai rispettivi staff, stanno arrivando a un punto d’incontro.

Storie – Gran Bretagna: «Basta con i test e i tagli alla scuola» Preside si dimette insieme al marito (Caterina Belloni – Corriere della Sera)

Alex e Peter Foggo dirigono una scuola primaria dell’Hampshire (lui è il suo vice). Ma hanno deciso di dimettersi per protesta contro le politiche educative dei tory.

Presidenziali francesi – Dalla Francia nuove speranze per l’Europa (Maurizio Minucci – rassegna.it)

Intervista a Fausto Durante (Cgil): “La destra xenofoba e populista ha perso, questo è un bene. Ora l’Unione può contare su un attore disposto a giocarsi la partita del progetto continentale”. Ma sui temi interni del lavoro ci sono molte riserve.

   WDGET FACEBOOK

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto