PANTHEON (RM) 28 FEBBRAIO: TUTTI IN PIAZZA PER I DIRITTI DI CITTADINANZA

FLC CGIL ROMA E LAZIO aderisce alla manifestazione al Pantheon (ore 15:30) del 28 febbraio 2017 all'interno della campagna "L'Italia sono anche io".

FLC CGIL ROMA E LAZIO aderisce alla manifestazione al Pantheon (ore 15:30) del 28 febbraio 2017 all’interno della campagna “L’Italia sono anche io”.

L’Italia Sono Anch’Io è un movimento nato per dare finalmente al nostro Paese una legge sulla cittadinanza. Garantire gli stessi diritti, l’uguaglianza e la parità a chi nasce in Italia è il primo passo per costruire la comunità del domani.

MARTEDÍ 28 FEBBRAIO
L’Italia Sono Anch’Io e Italiani senza cittadinanza ti invitano in piazza – alle 11 a Padova davanti alla prefettura e alle 15.30 mobilitazione nazionale su Roma (davanti al Pantheon) per chiedere al Senato di approvare subito la riforma che consentirebbe a un milione di giovani italiani di essere finalmente riconosciuti!

La Campagna L’Italia sono anch’io per i diritti di cittadinanza a livello nazionale è promossa da:
Acli, Arci, Asgi, Associazione Studi Giuridici Immigrazione, Caritas Italiana, Centro Astalli, Cgil, Cnca, Comitato 1° Marzo, Comune di Reggio Emilia, Comunità di Sant’Egidio, Coordinamento Enti Locali Per La Pace, Emmaus Italia, Fcei, Legambiente, Libera, Lunaria, Migrantes, Il Razzismo è una brutta storia, Rete G2 – Seconde Generazioni, Tavola Della Pace, Terra del Fuoco, Ugl, Uil, Uisp.

Il movimento #Italianisenzacittadinanza nasce nell’ottobre 2016 da giovani cresciuti in Italia. In occasione dell’anniversario del voto della Riforma della legge sulla cittadinanza alla Camera il movimento ha organizzato i flash mob “fantasmi per legge” a Roma, Palermo, Reggio Emilia, Padova, Napoli e Bologna. Fb: @italianisenzacittadinanza/

Da tutta Italia adeririscono alla mobilitazione, insieme alle associazioni promotrici della Campagna a livello nazionale, anche Acli Milanesi, ANOLF Milano, Arci Senigallia, Asinitas, Arising Africans, Associazione 21 luglio, Associazione Altra Mente – Scuola per tutti, Associazione di lingua e cultura cinese Dong Fang, Associazione Pisacane 0-11, Associazione Ponte Internazionale, Baobab Experience, Campagna LasciateCiEntrare, Circolo Legambiente “Lago di Vico”, CISL Milano Metropoli, Cittadinanzattiva, Comitato Fiorentino Fermiamo la Guerra, Comitato Genitori Grazia Deledda – Pavoni, Comitato nazionale delle nuove generazioni italiane (CoNNGI), Comitato di quartiere Certosa, Comitato di Quartiere Tor Pignattara I love Torpigna, Famiglie Arcobaleno, FLC CGIL Roma e Lazio, Giovani Musulmani d’Italia-Milano, Giovani PSM, Il sorriso del cinema migrante, Gli Anelli Mancanti, Incontri di civiltà, Insieme per il PD, Italeya, KarawanFest, No.Di – i Nostri Diritti, Piccoli maestri, PD Milano, Progetto Diritti Onlus, QuestaèRoma, Rainbow Submarine, Rete Antirazzista Fiorentina, Sinistra X Milano, Torino Possibile, l’Assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino, la Consigliera Sumaya Abdel Qader, Paolo “Pesce” Nanna, Igiaba Scego e i registi del film Io sto con la sposa Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto