flc cgil

CONTATTA PUNTO – LO SPORTELLO PRECARI NELLA TUA UNIVERSITA’

DisColl 2023 - è un tuo diritto: Richiedila

PUNTO – Dopo l’esperienza attivata all’Università “La Sapienza” arriva anche negli atenei di Roma Tre e Tor Vergata “Punto. Lo sportello precari”: spazio di informazione e consulenza per assegnisti, dottorandi, borsisti, specializzandi, e per tutte le lavoratrici e i lavoratori precari dell’Università del Personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e al servizio di tutti coloro che sono interessati ai prossimi concorsi della Scuola.

Punto. Lo Sportello Precari” Lo sportello, promosso dal Forum Precari della FLC CGIL insieme a Link Roma-Coordinamento Universitario e ad ADI, l’associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani, vuole essere strumento concreto di lotta alla precarietà, allo sfruttamento e al lavoro gratuito. Nasce per fornire risposte ai bisogni con la sfida di costruire uno spazio di incontro e organizzazione per soggetti frammentati e spesso messi in competizione tra loro.

Con l’apertura di questo sportello vogliamo raccogliere la sfida a reinventare il sindacato per i precari dell’Università in chiave mutualistica a partire dai bisogni dei soggetti interessati promuovendo una loro attiva collaborazione nella ricerca delle soluzioni.

Vi aspettiamo, nei seguenti giorni e orari:

Università “La Sapienza”: tutti i MARTEDÌ dalle 15 alle 17 presso la sede della FLC CGIL Sapienza, palazzina ex Tuminelli, piano -1.

Università Roma Tre: tutti i MERCOLEDÌ dalle 12 alle 15 presso l’aula Rappresentanti della Facoltà di lettere via Ostiense 234, piano terra

Università Tor Vergata: tutti i LUNEDÌ dalle 13:30 alle 15:30 nella sede sindacale FLC CGIL Tor vergata, Facoltà di Scienze, Via della Ricerca scientifica, 1 – complesso PP3, piano terra, stanza 1.

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto