Leggi la rassegna stampa della Conoscenza – 22 marzo 2017

Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 22 marzo 2017.

Scuola – La via giusta per scegliere i professori (Andrea Gavosto – La Stampa)

Gli insegnanti di domani, ma anche quelli di oggi. Delle deleghe della legge sulla Buona scuola in dirittura d’arrivo – ricevuti i pareri delle commissioni parlamentari il governo ne darà ora le stesure definitive – quella che desta più apprensioni riguarda la formazione e il reclutamento dei docenti della scuola secondaria. In gioco è la qualità dell’insegnamento per i prossimi decenni.

Sicurezza –  Cani antidroga nelle classi? Il dilemma dei presidi (Valentina Santarpia – Corriere della Sera)

I dirigenti di istituto continuano a ricorrere ai controlli come estrema ratio, ma il sottosegretario all’Istruzione: “La maggior piazza di spaccio è la scuola. Serve la divisa”.

Futuro Lavoro – Lavoro digitale, piano europeo da 500mila posti (Carmine Fotina – Il Sole 24 Ore)

Secondo i dati UE entro il 2020 nel settore dell’Ict ci saranno da 500mila a 700mila posti di lavoro disponibili, e già oggi in sette dei Paesi membri mancano al mercato 150mila professionisti del settore. Ma al momento mancano le competenze, questo sarà l’appello europeo al centro del Digital Day in programma a Roma domani.

FLC Informa – Delega sulla formazione iniziale: l’azione della FLC CGIL per la stabilizzazione del precariato storico ha un suo primo successo (flcgil.it)

Nel parere della VII commissione del Senato una proposta di stabilizzazione anche per la seconda fascia e per docenti con 36 mesi di servizio.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto