flc cgil

Rassegna stampa della Conoscenza – CONCORSI TRUCCATI

Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 25 settembre 2017.

I fatti – Concorsi truccati, arrestati 7 docenti universitari. Indagato anche Fantozzi. Chi sono i professori sotto accusa? (Fiorenza Sarzanini – Corriere della Sera)

Ventinove provvedimenti cautelari personali nei confronti di docenti universitari: ci sono anche 52 indagati, fra cui alcuni interdetti allo svolgimento delle funzioni di professore.

Intercettazioni – “Se fai ricorso ti giochi la carriera”. La “logica di scambio” dei professori indagati (Giovanna Trinchella -Il Fatto Quotidiano)

“Non è che si dice è bravo o non è bravo. No, si si fa questo è mio, questo è tuo, questo è tuo, questo è coso, questo deve anda’ avanti per cui…” diceva il professor Pasquale Russo al collega Guglielmo Fransoni, il primo docente di diritto Tributario a Firenze e il secondo ordinario dell’Università di Foggia e componente della commissione del Miur per l’abilitazione scientifica.

Philip Laroma Jezzi – #JeSuisPhilip: il ricercatore che denuncia i baroni “eroe” sui social (Alessia Tripodi – Il Sole 24 Ore) – Firenze Università, concorsi truccati – Philip ha denunciato tutti: “Sì, faccio l’inglese in Italia” (Il Fatto Quotidiano)

Avvocato e ricercatore, nato in Inghilterra, ha già fatto arrestare il direttore dell’Agenzia delle Entrate.

La firma – Il trucco dei baroni (Sergio Rizzo – La Repubblica)

Dai concorsi truccati al nepotismo dilagante, la corporazione dei baroni ha dovuto fare i conti con scandali tali da mettere non di rado in discussione la credibilità delle stesse istituzioni universitarie.

   WDGET FACEBOOK

 

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto