Ripresa Concorso Straordinario: l’USR Lazio comunica sedi d’esame per classe di concorso

Quali problemi rivela lo sconcertante andamento del Concorso ordinario

La nota pubblicata dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio sulla ripresa del Concorso Straordinario, con le indicazioni sulle sedi d’esame per classe di concorso e per candidato.

Facendo seguito al “Diario delle prove scritte della procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno” con cui è stata notificata la ripresa del concorso straordinario e la nuova calendarizzazione delle prove si pubblicano gli allegati elenchi che individuano le sedi di esame per ciascuna classe di concorso e ciascun candidato. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

AVVERTENZA
Ogni ulteriore informazione avviso o rettifica che si rendesse necessaria sarà tempestivamente pubblicata in questa sezione del sito, che i candidati sono dunque invitati a monitorare con costanza.

• Si specifica che il nuovo calendario delle prove stabilito con il citato avviso in Gazzetta è reperibile sul sito del Ministero dell’Istruzione alla pagina dedicata al concorso.

• Si ricorda che i candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza pubblicato sul sito del Ministero, ivi inclusa l’autodichiarazione, protocollo di sicurezza al quale tutti i candidati devono attenersi scrupolosamente.

La prova scritta avrà la durata di 150 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

• Le operazioni di identificazione dei candidati avranno inizio alle ore 08.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino è previsto dalle 9:00 alle 11:30 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 17:00. Per ogni altra informazione si rimanda alla pagina del ministero dedicata alla Procedura Straordinaria per titoli ed esami per immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado.

CLASSI DI CONCSO NON GESTITE DALL’USR PER IL LAZIO

AW55 – B009 – B004 – B012 – AO55 – AK56 – AL56 – AK55 – A021 – A032 – AI24 – B016 – A062 – B023 – AB55

Le classi di concorso sopra elencate non presentano candidati nel Lazio o sono gestite da diverso Ufficio scolastico regionale e specificatamente dall’Ufficio scolastico indicato nella ripartizione presente nell’allegato B al decreto dipartimentale reperibile sul sito del Ministero dell’istruzione.

Su sito del Ministero vi è una pagina che consente di individuare agevolmente la regione nel quale si svolgerà il concorso per la classe interessata in caso di dubbi.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto