flc cgil

Scuola: Fillea CGIL Roma Lazio aderisce allo sciopero del 5 maggio

Roma 04/05/2015 – Domani gli edili di Roma e del Lazio saranno in piazza per essere al fianco della Flc CGIL e delle altre sigle sindacali che rappresentano i lavoratori della conoscenza, CILS Scuola, UIL Scuola, Snals Confsal e Gilda. Una giornata di mobilitazione unitaria per gridare l’ennesimo no a una riforma che vuole tutto meno che una “buona scuola”.
Il nostro paese ha bisogno di un’istruzione pubblica e di qualità, che poggi le sue fondamenta sull’eliminazione della precarietà tra i lavoratori, nella dignità dei salari e quindi sul rinnovo del contratto di categoria, sul diritto allo studio che renda l’accesso al sapere veramente libero ed universale, nel rilancio del ruolo pubblico della scuola e delle sue funzioni e in un investimento ormai irrimandabile in sicurezza, perché non passa mese senza registrare un incidente o un crollo negli istituti scolastici.
Per queste ragioni, e consapevole che l’indirizzo del governo guarda in tutt’altra direzione la Fillea CGIL di Roma e del Lazio ha deciso domani di essere in piazza, per sostenere una giusta lotta per il futuro del nostro paese.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto