flc cgil

Scuola: garantire la sicurezza – Seminario 11 settembre 2020 h 15:00

Venerdì 11 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, la FLC CGIL e la CGIL Roma e Lazio organizzano un primo appuntamento seminariale sui protocolli di contenimento anticovid a beneficio di RLS, delegati e quadri sindacali del settore istruzione.

Si potrà seguire il seminario attraverso la piattaforma on-line GoToWebinar registrandosi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/6341484300198570509 

Il seminario sarà anche l’occasione per presentare lo sportello salute e sicurezza promosso in modo congiunto dal dipartimento confederale e di categoria. Di seguito il programma.

Saluti e presentazione:

 

Roberto Iovino Segretario CGIL Roma e Lazio

                       

Introduzione e coordinamento dei lavori

 

Renato Tassella Segretario FLC Roma e Lazio

                       

Relazioni

 

Sebastiano Calleri Responsabile salute e sicurezza CGIL

Scuola, proteggere la comunità educante: Sviluppare l’attività sindacale per la salute e la sicurezza, verso una ripartenza per tutte le soggettività operanti nel mondo della scuola.

dott.Marco Sgarbazzini Dirigente UO Medicina Legale ASL RM6,

La tutela delle «fragilità»: Ricognizione dei requisiti, percorsi per il riconoscimento della fragilità e gestione delle ricadute nell’organizzazione del lavoro.

Alessandro Rapezzi Segretario FLC CGIL Nazionale

Scuola in presenza, scuola sicura. La ripartenza possibile: La specificità dell’intreccio tra salute, sicurezza e organizzazione della didattica e del lavoro nella scuola.

 

 

Domande dei partecipanti e discussione

Scarica qui la locandina dell’evento.

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto