Seminario “Anno di prova e percorso di formazione” per docenti neo-assunti nel Lazio – 18 settembre ore 14.30 ONLINE

La FLC CGIL di Roma Lazio e Proteo Fare Sapere Roma e Lazio comunicano che mercoledì 18 settembre 2024 dalle 14.30 alle 18.00, da remoto attraverso collegamento con Google Meet, si terrà il Seminario “Anno di prova e percorso di formazione” rivolto alle docenti e ai docenti neo-assunti nel Lazio.

Il Seminario si concentrerà sui seguenti temi: Requisiti, impegni formativi, Tutor, colloquio finale del percorso di formazione e prova.

Il programma prevede:

  • Saluti di Alessandro Tatarella, segretario generale FLC CGIL Roma e Lazio
  • Introduzione di Antonino Titone, presidente Proteo Fare Sapere Roma e Lazio
  • Inizio lavori con la relatrice Manuela Pascarella, Consiglio Superiore Pubblica Istruzione

*Per prenotarsi è necessaria la compilazione del relativo Modulo Google, agli iscritti verrà inviato il link per connettersi al seminario pochi minuti prima dell’orario d’inizio.

L’associazione Professionale “Proteo Fare Sapere” è soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della Scuola (Direttiva MIUR 170/2016) ed è inserita nel FONADDS (Forum nazionale delle associazioni professionali della scuola) con Decreto Ministeriale n.189 del 02 marzo 2018. L’iniziativa è automaticamente autorizzata con esonero dal servizio.

Docenti neoassunti nel Lazio: indicazioni su anno di prova a.s. 2023/2024

La FLC CGIL Roma e Lazio ha realizzato una guida informativa relativa a tutte le indicazioni utili per lo svolgimento del corso di formazione e prova del personale docente ed educativo. In particolare le informazioni sono divise tra Percorso formazione e prova personale docente ed educativo e Percorso di formazione e prova docenti assunti da GPS 1 fascia sostegno.

Nel testo dell’articolo sono riportati i passaggi chiave del percorso di formazione, le nozioni pratiche su colloquio e test finale, la normativa utile e, nel caso del percorso per i docenti da GPS 1 fascia sostegno, le indicazioni sulla lezione simulata. All’interno dell’articolo sono presenti anche delle slide grafiche che riassumono il contenuto informativo.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto