flc cgil

Seminario di formazione docenti secondaria di II grado

Seminario di formazione docenti secondaria di II grado

La FLC CGIL di Roma Lazio e Proteo Fare Sapere Roma e Lazio comunicano che martedì 6 febbraio 2024 dalle 9,00 alle ore 14,00 si terrà a Roma presso l’Aula Magna dell’IIS Leonardo Da Vinci sito in Via Cavour 258 (fermata Metro B Cavour) un Seminario di Formazione rivolto alle docenti e ai docenti delle scuole secondarie II grado della Provincia di Roma sulle riforme scolastiche relative al Tutor e Orientamento, Filiera
Tecnico-Professionale, ITS, Carriera Docenti”.

Il Seminario si concentrerà sui contenuti dei provvedimenti, sulle criticità e sugli effetti che essi potranno apportare alla didattica e al sistema scolastico nazionale.

Il programma prevede:

Saluti di Alessandro Tatarella, Segretario Generale FLC CGIL Roma Lazio;

Relazioni introduttive di Manuela Pascarella, Segreteria Regionale FLC CGIL Roma Lazio “Riforma della carriera Docenti” e Grazia Maria Pistorino, Segreteria Nazionale FLC CGIL “Riforma ITS e Tutor/Orientamento”;

A seguire una Tavola Rotonda di confronto presieduta da Antonino Titone, Presidente di Proteo Fare Sapere Roma e Lazio e che vedrà i contributi di Beppe Bagni, Centro di Iniziativa Democratica Insegnanti; del prof. Orazio Giancola, Professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università La Sapienza; del dott. Paolo Landri, Dirigente CNR e Sociologo dell’Educazione; Gianna Fracassi, Segretaria Generale FLC CGIL Nazionale.

Per ragioni organizzative ai partecipanti è consigliata la prenotazione inviando una mail di conferma della presenza al seguente indirizzo mail segreteria@lazioproteofaresapere.it .
Per la partecipazione al Seminario i docenti potranno attivare presso le segreterie il permesso retribuito per formazione per l’intera giornata con esonero dal servizio previsto dal CCNL Vigente con rilascio dell’attestato da parte di Proteo Fare Sapere da esibire in segreteria nel giorno successivo al Seminario e spendibile nel proprio curriculum.

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto