La CGIL e la FLC CGIL di Roma e del Lazio sostengono e partecipano alla giornata di mobilitazione indetta in tutta Italia per domani, venerdì 18 novembre, dalle Organizzazioni Studentesche.
Le ragioni della protesta sono ancora una volta dettate dalla necessità di risposte chiare e urgenti da parte del Ministero e del Governo sui tanti temi cari alle studentesse e agli studenti.
Trasporti, edilizia scolastica, Diritto allo Studio per tutte e tutti, riforma del PCTO, assistenza psicologica, inclusione di ogni soggettività nella scuola e Giustizia Ambientale: sono tante le questioni su cui siamo chiamati a prendere parola e che crediamo debbano essere messe al centro dell’agenda politica e di governo.
Per queste motivazioni saremo domani in piazza, in risposta all’appello della Rete degli Studenti Medi (qui il comunicato con tutte le piazze del Lazio di domani), e sosterremo le iniziative che decideranno di mettere in campo perché mai quanto in questo momento è in gioco il futuro del nostro Paese.