“Sostenibilità Formative”, un libro a cura di Giorgio Crescenza

Sostenbilità formative

È stato pubblicato un nuovo libro della casa editrice Edizioni Conoscenza dal titolo “Sostenibilità Formative. Analisi, riflessioni, proposte pedagogiche ed educative” a cura di Giorgio Crescenza. Il libro è contiene saggi e interventi di: Rossana Assogna, Fabio Bocci, Marco Catarci, Giorgio Crescenza, Liliana Dozza, Massimiliano Fiorucci, Vanda Fontana, Antonella Isopi, Maria Concetta Messina, Pascal Perillo, Antonino Titone, Alessandro Vaccarelli, Angela Maria Volpicella, Davide Zoletto (pp. 264 – 18 euro).

La pandemia da covid ha travolto lo scorrere della vita di ognuno noi, imponendoci delle modalità inedite di studio e di lavoro. Ma ci ha anche indotto a una riflessione ad ampio raggio sul tipo di società realizzato finora per cercare di prefigurarci una società diversa e la scuola dovrebbe essere il luogo dove pensare il cambiamento. L’impatto con le nuove tecnologie è stato pervasivo e, talvolta, disorientante. Eppure questa esperienza ha fatto emergere la complessità della relazione educativa e della sua umanità e l’importanza che essa si svolga in presenza in un contesto ambientale fisicamente identificato e ricco di voci ed esperienze diverse.


Questo libro, frutto di un programma di seminari promossi dall’associazione professionale Proteo Fare Sapere del Lazio, raccoglie una serie di riflessioni su ambiti e piani diversi, che, percorrendo antichi e nuovi orizzonti pedagogici, aiuti a costruire una nuova progettualità nel campo educativo per fortificare la “cassetta degli attrezzi” di cui ogni docente e formatore ha bisogno.


Il libro si può sfogliare ordinare e acquistare su www.edizioniconoscenza.it, oppure scrivendo a commerciale@edizioniconoscenza.it

Le strutture Proteo e Cgil fruiscono dello sconto del 50% sul prezzo di copertina.

Servizi e convenzioni

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto