flc cgil

UNITELMA SAPIENZA: Firmato il primo CONTRATTO INTEGRATIVO

unitelmaUnitelma Sapienza è il primo ateneo telematico tra quelli che applicano il CCNL delle università pubbliche a sottoscrivere un contratto di II livello con le organizzazioni sindacali.

Grazie ai preziosi contributi del personale tecnico-amministrativo dell’università raccolti nel corso di due assemblee e grazie alla disponibilità dell’Amministrazione si è arrivati alla sottoscrizione di un accordo integrativo.

Orario di lavoro, flessibilità, buoni pasto, premi, indennità: sono alcuni degli istituti contrattuali oggetto di accordo.

Tra i risultati più importanti è utile sottolineare una progressione orizzontale per tutto il personale, 9 progressioni verticali, la previsione del telelavoro, l’istituzione di indennità di responsabilità dei progetti per il personale non EP, l’istituzione di tre livelli economici differenziati in base alle responsabilità per gli EP e l’istituzione delle RSU (da eleggere a Marzo 2015, ndr).

Da notare infine che tutti gli istituti contrattuali previsti, a parte le progressioni verticali, si applicano al personale a tempo determinato.

Come FLC CGIL diamo nel complesso un giudizio positivo sull’esito della trattativa e quanto prima riprenderemo il confronto sindacale su tematiche contrattuali che intendiamo, congiuntamente all’Amministrazione, affrontare tempestivamente per un complessivo ulteriore miglioramento della parte normativa ed economica.

FLC CGIL Roma Est – Valle dell’Aniene

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto